Il tempo, inteso dal punto di vista climatico, influenza molti di noi.
E' ormai risaputo che esistono patologie legate all'andamento climatico, il fatto che non piova da quattro mesi....inizia a preoccuparmi!!!
La foto che ho fatto questo pomeriggio sotto al ponte nuovo lato sud documenta quanto il fiume Nervia ne stia patendo.
Mi stò documentando su quanta pioggia è caduta in questo periodo nel nostro comune, ma non è cosa facile, almeno per me.
Per una comunità come la nostra dove la produzione agricola è ancora molto presente, la mancanza della pioggia non aiuta certamente questa faticosa professione.
Molto spesso ho sentito parlare di acquedotti a scopo irriguo, ma di fatti non se ne vedono, per aiutare chi quotidianamente lotta contro le peripezie del nostro clima, ci vorrebbero meno parole e più fatti...il discorso è molto più ampio, sopratutto se fatto in questo periodo di crisi economica.
La terra a le bassa ( perdonatemi se non si scrive in questo modo) ma il principio si capisce.
Se tra di voi c'è chi ricorda periodi come questo faccia sentire la propria testimonianza.
Se a leggere queste poche righe c'è un politico e sa di progetti per la tutela delle acque a scopo irriguo, faccia sentire la propria voce.
Sì, oggi andando in giro per la campagna ho visto rose canine e biancospini in sofferenza. E sono piante molto rustiche, immaginiamo quindi le altre.
RispondiEliminaSul mio blog avevo parlato di una carestia, e questa era dovuta proprio alla siccità. Due anni senza piovere, 1812.
OT
RispondiEliminaHo visto delle dediche d'amore sul muro dopo Hollywood, sarebbereo da fotografare.
@Alberto, ci farò un salto.
RispondiElimina