Roberta prima a sin , Betty mi abbraccia, Dony seduta sulla panchina
Ponte di Isolabona 1984
Oggi voglio parlarvi delle mia amica Dony, è quella seduta con la maglia azzurra.
Questa fotografia risale al 1984, la facemmo durante un fine settimana passato a Isolabona.
Dony e la Betty giocavano con me a basket nella DI.PO Vimercate, e con loro c'è sempre stata quella che si può definire "vera amicizia....."
Purtroppo con Betty non ci siamo più sentite dopo il mio trasferimento a Isolabona, mentre con Dony ci sentiamo e ci vediamo appena ci è possibile.....
Per la cronaca è anche la mia testimone di nozze!
Voglio dedicarle questo post perchè so che lei è sempre disponibile a parlare con me in ogni momento, so che lei è sempre pronta ad ascoltarmi e ad aiutarmi se ne avessi bisogno....
Le vere amicizie non sono facili da trovare, e quando so che una persona è pronta a dedicarmi un po' di tempo le sono riconoscente, grazie Dony per darmi la tua amicizia.
Di vere amiche ne ho poche, ma mi è veramente difficile legare con le persone, avrò un brutto carattere?
A volte mi chiedo!!!
Oppure anche secondo voi è difficile instaurare un rapporto leale con le persone?
Non mi piacciono gli attaccamenti morbosi, quei rapporti che ti portano a raccontare della tua vita e a con dividerla tutta con altre persone.....perchè il più delle volte è solo un motivo per sapere i fatti tuoi!!!
E voi, cari amici, come siete messi con le " Vere Amicizie?"
Esattamente come te,gturs.
RispondiEliminaChiamiamo amici tutti,impropriamente,perchè in resltà sono conoscenti.
Il proverbio : chi trova un amico,trova un tesoro è più che veritiero. Certamente bisogna coltivare l'amicizia,quando si ha la fortuna d'incontrarla.
Il vero amico si dichiara nel bisogno...
Molto bella la foto.
Buona serata con un abbraccio.
Robyy,
RispondiEliminaacci ho commentato ma non è andata in porto... spero non arrivi un doppione, riscrivo:
"Di vere amiche ne ho poche, ma mi è veramente difficile legare con le persone, avrò un brutto carattere?
A volte mi chiedo!!!"
ti quoto, eheh!
Ma è vero: amici pochi, ma buoni!:-)
un saluto caro,
saluto Stella!
g
Conosco tante persone ma ho pochi amici veri, alcuni di vecchia data, altri più recenti. Nessuna distanza di tempo e luogo e cambiamento di vita ci ha separati.
RispondiEliminaSono qualcosa di meraviglioso, da amare incondizionatamente.
RispondiEliminaAmici storici, altri più recenti, non importa, sono un grande patrimonio nella vita di ogni persona. Ed ognuno è come una stazione radio con cui ti sintonizzi e vai in onda per il programma preferito.
Perchè con gli amici "ci sei" veramente.
Le amicizie che considero veramente tali le ho sviluppate nell'infanzia e sono cresciute con me, in realtà sono solo due e donne. Ho conosciuto molte altre "amiche" con le quali ho condiviso alcuni pensieri e sentimenti, ma mai fino in fondo e non in tutto..in effetti non sono molto socievole, sto bene da sola e momenti di crisi li ho superati da sola. Credo che il lavoro e la famiglia non lascino molto tempo alle donne, almeno quelle della mia generazione, per coltivare le amicizie o svilupparne di nuove!
RispondiEliminaBeh, Roberta, prima o poi ci incontreremo!
@filo, pensa che appena posso chiedo tue notizie, anche questa mattina al "maestro" ho chiesto di te, ma niente muto come un pesce....acc Cane....Siamo vicine, prima o poi capiterà e sarà un vero piacere per me.
RispondiEliminaBuona serata
E' sempre bello ricordare i momenti trascorsi con i vecchi amici.
RispondiEliminaOgni volta che ci penso, soprattutto adesso che sono emigrante, mi viene un nodo alla gola.....la vita ti porta a fare delle scelte, ti porta ad allontanarti da tutti, talvolta.
L'importante è ciò che hai nel cuore, non credi?:)
Notte, cara.
come sono messa? sono messa che ho un'amica sorella...che divide con me l'anima e ho alcuni amici importanti...come li ho trovati? li ho trovati senza cedere a compromessi, senza subire, scegliendo e lasciandomi scegliere...difficilmente ho bisogno (nel senso morboso) di un amico godo del tempo passato perchè quando lo passo è sempre prezioso...ma so passare il mio tempo da sola...difendendo la mia indipendenza e rispettando quella degli altri ho scoperto che cambia qualcosa...il numero degli amici è lentamente aumentato..
RispondiEliminaun baciotto
Tre vere amiche. Tre soltanto. Ci sono sempre per me quando ho bisogno. Vittoria è lontana da me più di settecento chilometri, ma è come se "avvertisse" quando qualcosa non va...e arriva puntuale la sua telefonata.
RispondiEliminaCatia, sensibilissima e generosissima. L'ho conosciuta sette anni fa. Abita nel paese in cui insegno e ci sentiamo spesso.
Tiziana, la mia Tizianona. 1,80 cm di bontà e di altruismo. Mi manda spesso un sms per assicurarmi che c'è sempre.
Sono molto fortunata perché non sono sicura di meritare tre amiche come loro.-
Baci
annarita
"Gli amici si vedono nel momento del bisogno..." io in quei momenti cerco di esserci, ma non solo con gli amici, cerco di esserlo con più persone! Peccato che mi sia capitato di non ricevere lo stesso trattamento da chi aveva già ricevuto...ma era già messo in conto! Aiutare gli altri mi fa contenta e.. mi basta. Buona domenica.
RispondiElimina@tutti, grazie per i vostri bellissimi commenti...
RispondiEliminaPeccato non aver ricevuto l'opinione dei "maschietti".... c'è ancora tempo!!!
Certe amicizie rimangono per tutta la vita. Sono le vere amicizie, ognuna con la sua storia. E le amicizie fra donne, e scopro l'acqua calda, sono diverse da quelle fra uomini. Voglio dire che questi legami hanno nature molto diverse, determinate dal diverso sentire. Poi un'amicizia fra uomo e donna, solo amicizia... Meglio non addentrarsi in questo argomento senza fine.
RispondiEliminaNon ho un carattere facile,tutt'altro.Ciò nonostante ho due veri amici,una donna e un uomo.
RispondiEliminaE'già stato detto tutto Gturs, il vero amico lo vedi e te lo ritrovi nel momento del bisogno,il detto è azzeccato al massimo!
Ciao,un caro saluto.
Poche ma buone.
RispondiEliminaAdesso che mi fai pensare piu' amiche che amici. Non amicizie collose, pero'.
Non ho difficolta' a legare con le persone, ma le vere amicizie, sono poche, sincere, senza secondi fini. Amicizie per le quali posso dire, come afferma Aristotele, che sono con queste persone come un' anima sola che vive in corpi diversi.
Buona serata
Vale