Sono convinta che proprio per questo non esistano lezioni da imparare... ogni volta la vita si ripropone nuova, non paragonabile a precedenti esperienze, anche se al primo impatto potrebbe sembrare, perchè noi siamo diversi, per fortuna! Ciao Roberta
Questa volta non sono d'accordo con Oscar! Penso che ogni esperienza vissuta, anche sbagliando, certo, serva a renderci consapevoli sulle nostre umane debolezze e farci agire successivamente con una coscienza differente. Su con la vita, dai!
Oscar Wilde, come risaputo, è stato uno scrittore impudente che predilegeva la scrittura aforistica con l'espressione di paradossi. L'intento è quello di suscitare una riflessione nel suo lettore. L'aforisma che hai pubblicato non fa eccezione, Rob.
Esprime un paradosso con parole semplici, ma che penetrano nell'immaginario, costringendo il lettore a soffermarsi sul pensiero veicolato...come stiamo facendo qui. Che si sia o meno d'accordo con il contenuto dell'aforisma è per Oscar ininfluente!;)
E' possibile commentare nelle seguenti modalità: 1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger. 2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme. 3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog). Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.
Sono convinta che proprio per questo non esistano lezioni da imparare...
RispondiEliminaogni volta la vita si ripropone nuova, non paragonabile a precedenti esperienze, anche se al primo impatto potrebbe sembrare, perchè noi siamo diversi, per fortuna!
Ciao Roberta
... e se servissero dall'altra parte?
RispondiEliminaIl bello della vita e' appunto la liberta' di sbagliare e potersene rendere conto
ciao Roby
Questa volta non sono d'accordo con Oscar! Penso che ogni esperienza vissuta, anche sbagliando, certo, serva a renderci consapevoli sulle nostre umane debolezze e farci agire successivamente con una coscienza differente.
RispondiEliminaSu con la vita, dai!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOscar Wilde, come risaputo, è stato uno scrittore impudente che predilegeva la scrittura aforistica con l'espressione di paradossi. L'intento è quello di suscitare una riflessione nel suo lettore.
RispondiEliminaL'aforisma che hai pubblicato non fa eccezione, Rob.
Esprime un paradosso con parole semplici, ma che penetrano nell'immaginario, costringendo il lettore a soffermarsi sul pensiero veicolato...come stiamo facendo qui. Che si sia o meno d'accordo con il contenuto dell'aforisma è per Oscar ininfluente!;)
Baci
annarita
Adoro chi mette i puntini sulle i...
RispondiEliminaCiao Roberta!