Pigna anno scolastico 1969/70
Oggi è stata l'ultima volta che sono andata a prendere mio figlio all'uscita da scuola......ebbene ero emozionata e nello stesso tempo triste........si è concluso il suo primo ciclo di studio e questo è uno di quei traguardi che ti lasciano un ricordo indelebile per tutta la vita.
Chi di noi non si ricorda l'ultimo giorno di scuola, dei compagni e delle maestre?
A volte mi capita di pensare a loro e anche se sono passati moltissimi anni non è la malinconia a prendere il sopravvento ma la gioia nel ricordarli......
Ricordo la mia maestra Luisa, arrivava da Benevento che con la sua parlata un po' strana si è fatta voler bene da tutti noi.....
Mi piacerebbe sapere che valenza date a questi ricordi ......io se non si è capito, li considero molto.....
giovedì 11 giugno 2009
Ultimo giorno di scuola e ricordi.....
10 commenti:
E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
Ho dovuto eliminare la possibilità di commento anonimo per troppi commenti spam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I ricordi delle mie elementari sono i belli riguardo alla scuola. E li ho molto, molto cari! Quanta spensieratezza...e c'era una solidarietà fra noi ragazzi che non ho più trovato gli anni seguenti!
RispondiEliminaCiao Rob, buona serata!!
Ricordi indelebili sia nella buona che cattiva sorte!
RispondiEliminaMomenti di indicibile bellezza, soprattutto quando, come ogni tanto mi accade, ricevo una telefonata dai miei compagni di classe che vogliono condividere con me il dolce ricordo.
RispondiEliminaBuona serata.
Vale
Puntualmente arriva ogni anno, ma quest'anno è un po' speciale....
RispondiEliminaAdesso sorrido ricordando i primi giorni di scuola delle tre scuole elemetari che ho frequentato. Ricordo con affetto soprattutto uno "zero scappato"(spaccato),al quale ho dedicato un post, che pensò bene di scappare e assestarsi sul mio quaderno per premiare il mio primissimo giorno di scuola. Ironia della sorte ! :D
RispondiEliminaCiao, Roberta,ti mando un bacio da Avion
RispondiEliminaL'ultimo giorno di scuola è sempre tanto emozionante, per chi è dietro la cattedra e per chi è seduto nei banchi:)
RispondiEliminaIo lo ricordo con un po' di tristezza...
Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola e ho dovuto salutare i miei bambini perchè non so di "quale morte morirò", sono precaria.
Spero di essere di nuovo nella scuola di quest'anno, ci sto da due anni ed il pensiero di non esserci l'anno prossimo, mi fa star male.
Ti abbraccio e a presto:)
con la gnoma si pensava...che ad ogni fine della scuola si è in un modo ..poi quando inizia è cambiato così tanto in così poco...un bacio
RispondiEliminaSarà che Venaria era un paesino quando frequeintai le elementari,ma ricordo benissimo la maestra e i miei compagni di scuola (che talvolta incontro,ancora oggi!)
RispondiEliminama l'emozione del'ultimo giorno di scuola no,forse è passato troppo tempo...e a quell'epoca anche la mia vita era radicalmente cambiata...
CIao Roberta, buona domenica.
circa un mese fa, tramite facebook, ho incontrato un mio vechio professore di disegno tecnico....mi ha mandato una foto dell'anno scolastico 1983-84 ...facevo le medie,.... una emozione unica....straordinario.
RispondiEliminaciao buona domenica