Màchaon papilio, su fiore di lunaria nel mio giardino
Questo pomeriggio l'ho dedicato al mio giardino. Ho acquistato numerose piante perenni e le ho messe a dimora. Il colore dominante è il viola con alcuni contrasti di giallo e rosso. Per il momento ne ho ultimato solo metà, appena avrò un altro pomeriggio libero spero di ultimare il lavoro del mio piccolo giardino.
Nonostante mi piaccia raccontarvi della natura che mi circonda, non ho mai avuto il così detto pollice verde ma, quest'anno, voglio stupirmi, e le buone intenzioni voglio portarle alla conclusione.
Ci sono persone che scommettono sul mio fallimento, ma per me è lo stimolo giusto per fare e per non arrendermi.
E voi siete pollici verdi?
In questo periodo ho molto da fare e il tempo da passare al pc è veramente rosicato, non mi sono dimenticata di voi, appena tutto rientrerà nella normalità, sarò molto più presente sui vostri blog.
Promessa.
Ciao Roberta. Io ho scoperto 4 anni fa di avere il pollice verde. Curavo le mie piante d'appartamento ma il boom c'è stato quando ho incominciato a riempire il balcone di fiori e painte di tutti i tipi. E' una attività rilassante, che ti ripaga con armopnia, colori e profumi. Continua. Le piante sapranno ricompensarti.
RispondiEliminaIo non posso dire di avere il pollice verde, ma quest'anno mi sono attrezzato: irritore automatico così non rischio di far seccare le mie piantine. Ho piantato pomodori, basilico, insalatina e rosmarino. Più un po' di fiori. Nei prossimi giorni farò qualche foto alla mia terrazza :-)
RispondiEliminaHo poco spazio per dire se ho il pollice verde o meno...
RispondiEliminaIl pollice verde non credo di avercelo, talvolta mi sono seccate persino le piante di plastica!
RispondiEliminaPerò amo il mondo dei fiori e delle piante e trovo gioia nel fissarlo in uno scatto fotografico.
Io vivo in un appartamento ed ho due terrazzini minuscoli, ma pieni zeppi di piante. Adoro i fiori in generale e mi piace vederli rifiorire ogni anno. I quanto alla tua foto, è proprio bella, hai ripreso una farfalla meravigliosa !
RispondiEliminaCiao
Cri
non solo ho il pollice verde, ma tutta la mano! è il mio passatempo preferito e le piante, anche quelle più difficili, mi durano nel tempo, fioriscono o si moltiplicano...auguro anche a te di avere questa soddisfazione! ciao
RispondiEliminaCiao Roberta, probabilmente avendo un giardino sei più invogliata a fare, sempre tempo permmettendo.
RispondiEliminaNon mi considero un pollice verde, però qualche fiore in casa riesco a mantenerlo.
Auguri!
La fotografia è molto bella.