Il 26 marzo 1827 a Vienna muore Ludwig Van Beethoven.
Il 26 marzo 1778, all'età di 8 anni, Beethoven si presentò per la sua prima esibizione pubblica conosciuta, a Colonia. Per la circostanza suo padre dichiarò che il giovanetto non aveva che sei anni . A causa di ciò, lo stesso Beethoven pensò sempre di avere due anni in meno della sua effettiva età; difatti, molti anni più tardi, quando riceverà a Vienna una copia del suo atto di battesimo, pensò che si trattasse dell' atto di battesimo di suo fratello Ludwig Maria, nato due anni dopo il compositore e deceduto in tenera età. Continua.....
Piacevolissima sorpresa,cara Roberta!
RispondiEliminaPer me Beethoven è il massimo,non a caso è stato definito il titano della musica.
"Fur Elisa" è forse una delle composizioni più conosciute,insieme all'"ode alla gioia" della nona sinfonia,divenuta a buon diritto l'inno Europeo.
Ciao,buona serata!
Anche io mi associo al commento di Sirio nel dire che Beethoven e il massimo. Amo la sua musica in maniera particolare e molto spesso la puoi sentire a casa mia. Buona serata e buona vita
RispondiEliminaViviana
E' stato un genio
RispondiEliminaUn'espressione massima del genio umano
Ciao Robi
Grazie per l'omaggio a Beethovene per il pezzo " per Elisa " che hai proposto. E' sempre molto bello da riascoltare.
RispondiEliminaSolare giornata!
in materia, nonostante sia un musicista, mi sento ignorante... dovrei incominciare ad avvicinarmi a queste opere.....non è mai troppo tardi :)
RispondiEliminaè stato il primo autore che ho ascoltato da ragazza e lo ascolto sempre volentieri! ciao e ... mi piace la tua fantasia nel proporre argomenti sempre diversi!!
RispondiEliminaAmo anch'io Beethoven. Provengo da una famiglia di musicisti, come potrei non amarlo?
RispondiEliminaPerò divento veramente matta per Mozart!!!