Quando scatto una fotografia vado oltre. Mi piace cercare il senso del soggetto. E voi, scattate solo perché una cosa è bella o cercate qualcosa di diverso?
Ci sono scatti che quando li esegui trasmettono leggerezza come ad esempio questo esemplare maschio di Polyommatus (Lysandra) coridon.
Postazione mitragliatrice di bunker del V° vallo alpino di Cima Marta |
Monte Toraggio visto da Gerenze |
Ci sono poi quelli che riprendono un simbolo del tuo quotidiano e ti accorgi che una diversa angolazione te lo fa sembrare tanto diverso e lontano come a significare che di certezze non ce ne sono...
Campanin de Gerenze |
Alcuni ti fanno perdere lo sguardo verso l'orizzonte e fantastichi...
Ti fissa e sembra voglia dirti qualcosa ma la comunicazione ha dei limiti...
La farfalla è bellissima. Una specie che da noi non si trova.
RispondiEliminaUn caro saluto
rosalba
Come sai a me la foto piace si come ricordo ma lo scopo primario che ricerco è sempre quello di trasmettere una sensazione. Quindi per me la foto è soprattutto un mezzo per rappresentare qualcosa che mi emoziona (in positivo o in negativo). Sapessi disegnare potrei sostituirla benissimo con quadri perchè a me piace far vedere agli altri la realtà vista attraverso i miei occhi (che può essere anche un sogno)
RispondiEliminaio scatto quello che mi colpisce...mi rendo conto per lo più natura, difficilmente persone, spesso cose piccole e nuvole
RispondiElimina:)
Sono tutte belle fotografie, le tue, ma quel Campanin mi manda in estasi. E forse questa mia predilezione suona risposta alla tua domanda.
RispondiElimina